Home Anniversario 2008 sabato 1 marzo - II Gran Premio del Monte Serra Ragazzi del Vega 10

sabato 1 marzo - II Gran Premio del Monte Serra Ragazzi del Vega 10

Clicca per ingrandireIl 2° Gran Premio “Ragazzi del Vega 10” ha preso il via alle ore 15.00 del 01.03.08
dalla Cerosa di Calci.
Anche quest’anno il tempo  è stato inclemente: vento, freddo e nebbia hanno messo a dura prova sia gli atleti, sia gli organizzatori, i sostenitori, e i famigliari dei caduti , distribuiti lungo il percorso, soprattutto quelli che si trovavano al traguardo, al Piazzale Porcelli, immediatamente sotto la cima del Faro, dove il vento era più forte. E’ stato ugualmente un gran successo, con circa 190 partecipanti, tra cui una buona rappresentanza femminile, veterani, militari.

La seconda edizione viene vinta dal pisano Davini e dalla senese Chini.
Degno di nota il 15° posto assoluto di Alfredo Verna, il fratello di uno dei Ragazzi del Vega 10, nonché co-ideatore della manifestazione.
Il Trofeo è stato consegnato al G.P. Parco delle Alpi Apuane a  seguito della somma di punti conquistati  in vetta, mentre il G.P. Le Sbarre è risultato essere il gruppo più numeroso con ben 25 rapesentanti.
La premiazione è avvenuta come l’anno scorso nel piazzale a fianco il Ristorante “I Cristalli”, e a turno si sono alternati il Presidente dell’Associazione Caduti del Monte Serra,  il Sindaco di Calci, un tenente Colonnello della 46° Brigata Aerea, il Sottotenente di Vascello Elena Rubino a premiare i primi tre arrivati delle varie categorie, è stata effettuata poi una premiazione a parte per i facenti parte delle Forze armate.
 
 
 
Lettera di ringraziamento

Noi, i familiari dei Caduti, abbiamo seguito con commozione ed emozione, come già l’anno scorso, l’organizzazione, i preparativi, la gara e la cerimonia di premiazione, come anche i commenti e le foto che sono comparsi sui varii siti internet.
Le parole sono insufficienti a descrivere la nostra gratitudine davanti a tante e tali manifestazioni di vicinanza e partecipazione a tutti i livelli. Con questa lettera, desideriamo ringraziare tutti i podisti che coraggiosamente hanno affrontato le difficoltà della corsa e non sono voluti mancare a questo appuntamento, nonostante le avverse condizioni atmosferiche. I volontari, tanti, e tutti encomiabili per aver permesso lo svolgimento della corsa, e che hanno svolto i loro incarichi nonostante il tempo inclemente, con pazienza, disponibilità e con un sorriso per tutti. Tutti coloro che hanno inviato i loro commenti, i loro pensieri, impressioni, fotografie che, come l’anno scorso, abbiamo apprezzato con commozione.
Ma il motivo più importante per cui ci sentiamo debitori verso tutti Voi, organizzatori, podisti, volontari, senza dimenticare le Istituzioni che hanno dato la loro massima disponibilità,  è lo spirito col quale tutti avete partecipato, lo spirito di vicinanza a noi, e soprattutto ai Ragazzi del Vega 10, in questa salita ideale a quel Faro che per noi rappresenta il simbolo di un’unione tra Loro e tutti noi.
Uno spirito che non ha bisogno di essere espresso a parole, ma che attraversa silenziosamente gli eventi precedenti, concomitanti e seguenti alla gara vera e propria, rendendola unica nel suo genere.

Grazie, arrivederci al 2009!