Del Corso e Nanu portano la Marina e la Romania in vetta al Serra!

Cavalcata imperiosa dello spezzino Nello Del Corso (doppia veste, civile con il suo team Parco Alpi Apuane e militare facendo parte della Marina di La Spezia). Il forte atleta ligure porta così alla vittoria la Marina Militare, in una suggestione particolare visto il significato importante della manifestazione con il suo carico di vittime dell´Accademia Navale di Livorno, dopo aver resistito al lento e progressivo recupero del greco Ioannis Magkriotelis, nazionale ellenico ai recenti giochi del Mediterraneo, ferma il cronometro con uno strepitoso 38´45", divenendo così il secondo uomo del Serra, dopo il vice-campione del mondo Gabriele Abate, qui dominatore nel 2009 e 2010. Terzo un ottimo Alessandro Calzolari (Versilia Sport) che regola Andrea Silicani (Cover Mapei) e Daniele Rubino (Parco Alpi Apuane). Alberto Bambini (Atl. Soledros) vince tra i Veterani, Nicola Cernicchiaro (Lastra a Signa) negli Argento e Giuseppe Monini (Orecchiella) nei SuperArgento.
Tra le donne vittoria scontata della rumena Ana Nanu (Gabbi Bologna) in 47´32", non lontanissimo dal record di Romina Sedoni (del 2009). Ottima seconda Paola Lazzini (Lammari) e terza la sopresa Romina La Gorga (Maiano). 1a Ladies Paola Grassini (La Galla Pontedera Atletica Pisa) e 1a SuperLadies Sonia Geppetti.
Gruppo più numeroso il C.S. Accademia Navale di Livorno con ben 86 iscritti.
Ma il trofeo dei Familiari dei Ragazzi del Vega 10, dopo un anno a Pisa, sponda Ospedalieri, torna in Garfagnana nelle mani del Parco Alpi Apuane.
Grande soddisfazione dei Familiari rappresentati dall´Ing. Tomatis, dal Sindaco di calci Bruno Possenti, dell´Assessore allo Sport Massimiliano Ghimenti, del presidente di PisaMarathon Vincenzo De Rosa. Sicure novità per l´edizione 2012, visto il successo di questa edizione si renderanno necessari ulteriori investimenti, nuovi servizi ed eventi collaterali durante l´anno per rinverdire la memoria di quella che è stata la più grave tragedia del territoro pisano del dopoguerra.
Per ulteriori foto ed informazioni: www.pisamarathon.it www.idearun.it
Foto di Belinda Sorice
Fonte: iDea Run