Home Anniversario 2012 VI Gran Premio del Monte Serra - Relazione del Presidente dell'associazione

VI Gran Premio del Monte Serra - Relazione del Presidente dell'associazione

Al pomeriggio  del 3 Marzo si è svolta la corsa in salita VI Gran Premio del Monte Serra, sempre con partenza dalla Certosa di Calci e arrivo al piazzale intitolato Capitano Porcelli, subito sotto al Faro, tenuto in funzione per l’occasione.
Prima della partenza ufficiale si è tenuta la 2° Calci Mini Run di 300 metri tra bambini  e ragazzi delle scuole calcesane come anteprima della gara; tra i partecipanti Marianna Lucibello, nipote di Maurizio,  uno dei 38 Allievi caduti dell’Accademia Navale.
Anche questa volta la partecipazione è stata imponente;  e  tra gli atleti c’erano Carlo e Alfredo Verna, fratelli di Guido, uno dei “Ragazzi” caduti.  La premiazione è avvenuta come già le altre volte sul piazzale davanti al ristorante “i Cristalli” e la consegna dei premi per le diverse categorie è stata fatta a turno dal Sindaco di Calci, da un Ufficiale dell’Accademia Navale, da un Maggiore della 46° Aerobrigata e dall’Ing. Tomatis in rappresentanza delle famiglie dei Caduti, tutto tra le generali ovazioni dei presenti. Alla fine l’Ing. Tomatis si è   complimentato con i sigg. De Rosa e Maggini e tutti gli altri collaboratori e volontari  della Pisa Marathon per l’ottima organizzazione della corsa e con i migliori auspici per il futuro.
Il trofeo messo in palio dalla Associazione Caduti del Monte Serra quest’anno è stato vinto dal Centro sportivo dell’Accademia Navale che ha partecipato con  il team più numeroso.