Home Anniversario 2014 VIII Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10

VIII Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10

Sabato pomeriggio 1 Marzo 2014 si è svolta l’ottava edizione del Gran Premio del Monte Serra Ragazzi del Vega 10. C’è stata un’ incredibile partecipazione, malgrado la tormenta; ci sono stati trecento iscritti con ben 242 concorrenti arrivati , anche se c’è stata pioggia per tutta la gara, abbiamo avuto anche quest’anno la speciale partecipazione di Alfredo e Carlo Verna con il loro amico Angelo.
I famigliari dell’Associazione eravano al traguardo ad accogliere con un applauso gli atleti che nonostante le avverse condizioni meteo continuavano ad arrivare imperterriti. Ogni volta i famigliari si commuovono nel vedere come tanti podisti, una volta terminata la gara, salgono in silenzio verso il Faro, si inginocchiano all’esterno del Monumento e rendono omaggio ai loro Cari.
Non potendolo fare singolarmente, i famigliari hanno pensato di ringraziare i podisti con un cartello

La Vostra corsa verso l’alto
porta in cielo
la preghiera più bella

GRAZIE
Le Famiglie dei Caduti

Le premiazioni visti i disagi operativi causati dal cattivo tempo, si sono svolte all’interno del ristorante I Cristalli alla presenza delle autorità civili di Calci (Sindaco Bruno Possenti ed Assessore allo Sport Massimiliano Ghimenti) e militari (Accademia Navale e 46° Aerobrigata) e del rappresentante della Associazione Caduti Monte Serra che hanno provveduto a premiare i vari classificati nelle diverse categorie.
Il Centro sportivo dell’Accademia Navale è stato il gruppo più numeroso con 87 partecipanti, mentre la Nuova Atletica Lastra in provincia di Firenze si è aggiudica anche quest’anno il trofeo dell’Associazione.
Alla fine della premiazione, il Presidente Ing. Tomatis Nicolò, ha espresso il più alto elogio alla Pisa Marathon per l’ottima organizzazione e per il risultato della corsa malgrado il tempo avverso, con un particolare ringraziamento a tutti i volontari che hanno lavorato il giorno della corsa e nei giorni precedenti per garantire la buona riuscita di questo bellissimo evento.

IDEA RUNNER