Home Anniversario 2015 IX Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10

IX Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10

IX gran premio monteserraOre 15,00   Certosa di Calci (PI)  IX° Gran Premio del Monteserra Ragazzi del Vega 10
Ore 17,00  circa  Premiazioni al piazzale del “Ristorante I Cristalli “ – Monte Serra
Sabato 28 Febbraio 2015: albo d'oro e come iscriversi all'edizione numero 9!


Per qualsiasi informazione accedete a questo link
http://www.pisarrc.it/Gran-Premio-Monte-Serra-Ragazzi-Vega-10.htm

 

La manifestazione è evento UISP, organizzato dai Pisa Road Runners ASD (come già per le edizioni 2013 e 2014) ed è aperta a tutti i tesserati FIDAL, altre Federazioni CONI ed Enti di Promozione Sportiva purchè con tessera in corso di validità. Anche chi non possiede una tessera e voglia partecipare in modalità ludico-motoria, dovrà obbligatoriamente essere assicurato ed andrà comunicato entro il giorno 26 febbraio (fax 050.503119) per provvedere alla comunicazione tempestiva alla compagnia assicurativa. Anche questi saranno dotati di pettorale e registrati nell'ordine d’arrivo.

L’evento è organizzato con il supporto dei Familiari delle Vittime del Monte Serra del 3 marzo 1977 con il C-130 “Vega 10” che in prossimità del loro faro-monumento attenderanno tutti i partecipanti, giovani e anziani, uomini e donne, primi ed ultimi, competitivi e non. Ci si potrà pre-iscrivere entro il giorno 26 febbraio alle ore 24.00 compilando il modulo (scaricabile dal sito internet o dal volantino) da inviare via fax entro le ore 24.00 del 26 febbraio (050.503119) allegando la ricevuta di pagamento.

La partecipazione è limitata al raggiungimento di quota 400 partecipanti. 
La pre-iscrizione (entro il 26 febbraio) è obbligatoria per tutti coloro che vorranno partecipare alle classifiche Militari e Calcesani. Senza tale pre-iscrizione l’atleta non potrà partecipare alla speciale classifica Militare anche se si iscrive il sabato direttamente ai tavoli con un gruppo civile. Per i calcesani: solo la pre-iscrizione consentirà all'organizzazione il controllo della residenza non essendo più dettagliabili le iscrizioni ai tavoli il sabato. Quindi chi si iscrive il sabato ai tavoli, se ancora disponibili i pettorali, NON potrà partecipare alle speciali classifiche Militari e Calcesani.
 Sarà infatti possibile iscriversi direttamente ai tavoli il sabato 28 febbraio, dalle ore 12.30, se non si è raggiunta quota 400 iscrizioni (consultabili sul sito www.pisarrc.it a partire dal giorno 1 febbraio) e soprattutto se si è in possesso di una tessera valida a 28 febbraio 2015. Non potranno, infatti, essere accettati partecipanti (competitivi o non agonisti) privi di tessera o copertura assicurativa, comprovata da tessera o da richiesta preventiva di assicurazione giornaliera per l’evento in oggetto. Tale richiesta preventiva dovrà essere fatta attraverso la pre-iscrizione e non il sabato (a quel punto non potrebbe esser prodotta la copertura assicurativa).

Pertanto il giorno di sabato potranno essere accettate SOLO iscrizioni di partecipanti dotati di TESSERA (e non i ludico-motori). Chi viene ai tavoli il sabato dovrà presentare Tessera FIDAL o Ente di Promozione Sportiva con copia certificato medico Sportivo-agonistico in corso di validità!

Il percorso è misurato Fidal (2008) per 9,266 km (dalla Certosa al faro-monumento in località Prato Ceragiola).

Record Uomini: Gabriele Abate (G.S. Orecchiella, 2009) 37’18”.
Record Donne: Romina Sedoni (G.S. Lammari, 2012) 46’34”.

Gruppo detentore Trofeo (2014): Nuova Lastra a Signa (FI).

Si invitano tutti i partecipanti ad organizzarsi autonomamente e si consiglia di posizionare la propria vettura in zona arrivo (area Ristorante ‘I Cristalli’ almeno un’ora prima della partenza dove funzionerà un servizio bus limitato a 30 persone con partenza alle ore 13.15 ed alle ore 14.10 per chi viene da aree extra provinciali) oppure di lasciare la vettura in zona partenza e farsi riaccompagnare al termine della manifestazione (non esiste alcun servizio navetta di rientro dopo la gara). 
Dalle ore 14,45 verrà chiuso il transito e non potrà più essere raggiunta l’area arrivo se non dal versante di Buti dove il traffico veicolare verrà indirizzato.

La consegna pettorali ed eventuali iscrizioni del sabato verranno effettuati presso la piazza del Comune nel centro di Calci dalle ore 12,30 di sabato 28 febbraio 2015.

Premi in natura per i primi 10 Assoluti Uomini, 10 Senior Uomini, 10 Veterani Uomini, 10 Argento Uomini, 3 Oro Uomini e 10 Amatori Donne, 10 Ladies ed 5 SuperLadies.

Campionato Forze Militari (Aeronautica, Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza e Marina); premiati i primi 5 Uomini e 5 Donne. Trofeo per il gruppo vincitore del Gran Premio da mettere in palio per l’edizione successiva.

Il Trofeo va in palio al gruppo che, in base ai migliori 10 risultati tra le varie categorie di appartenenza dei vari partecipanti avrà ottenuto il miglior punteggio. A tale computo verranno sommato anche il numero dei partecipanti.

Medaglia d’oro, argento e bronzo ai primi di ogni categoria.
Alle ore 14.30 in via Roma ci sarà una mini run per i bambini delle scuole locali di circa 300 metri come anteprima della scalata.

Dopo la Mini-Run prevista alle ore 14.30, alle ore 14.40 ci sarà la spunta dei partecipanti alla gara in via Roma con partenza alla Certosa di Calci. Senza il segno di riconoscimento l’atleta verrà escluso dalla classifica.

Il Gran Premio del Monte Serra del 2015 è la seconda prova del primo "Challenge dei Monti Pisani" che prevede le seguenti tappe: 1) 8 febbraio - 1° Vertical Faeta (Asciano Pisano) 2) 28 febbraio - 9° Gran Premio del Monte Serra Ragazzi del Vega 10 (Calci); 3) 15 marzo - 1° Trail dei Monti Pisani (Calci). Altre informazioni su: www.trailmontipisani.it

Quote: 10,00 euro per la competitiva (con tessera o certificato con copertura assicurativa da tessera giornaliera) e ludico-motoria. 12,00 euro per le iscrizioni ai tavoli il sabato (solo se tesserati!!). 
Gratuita la 5° Calci Mini-Run (dal 1999 in poi).

Tutti i partecipanti, competitivi e non, dovranno partire insieme e saranno tutti dotati di un pettorale e di una registrazione dell’ordine di arrivo, nessuno escluso.

Con la propria iscrizione, il partecipante (competitivo e ludico motorio secondo le normative della Legge Regionale toscana in materia), accetta l’utilizzo delle proprie immagini da parte degli organizzatori, enti e dei suoi partners e dichiara di essere preparato per partire e completare l’evento. Gli organizzatori, nel caso di leggeri mancamenti durante la corsa, consigliano ai partecipanti di ritirarsi e farsi assistere dai medici ed ambulanze disposte sul percorso. Altresì, il partecipante competitivo (e/o Presidente del Team), con la compilazione del modulo d’iscrizione, dichiara la validità sia della tessera presentata che del certificato medico agonistico previsto dalle normative al momento dell’evento. In caso di mancata copertura, il partecipante potrà partecipare solo in modalità ludico-motoria come da legge regionale.

Gli organizzatori debbono ritenersi manlevati dalla presenza di vetture e motori privi di pass dell’organizzazione, biciclette o partecipanti non in regola, per i quali è responsabile la polizia municipale dell’ente pubblico locale.

Si ricorda, infine, che l’evento è classificabile come ‘corsa in salita’ (su asfalto).

Insieme ai Pisa Road Runners, parteciperanno i gruppi storici amici dei Familiari del Vega 10: Marathon club Pisa, Le Sbarre Cascina, Ospedalieri Pisa, Due Arni Pisa e I Passi Pisa. Insieme alle Associazioni di volontariato di zona come il GVA di Calco 'P.Logli', Associazione Carabinieri in Congedo e la Misericordia di Calci.

Modalità di pagamento:
- contanti
- bonifico bancario IBAN numero: evidenziato sul modulo da compilare in ogni sua parte

Dopodichè dovrà essere inviato il modulo con la ricevuta di pagamento via fax allo 050.503119.

Apertura iscrizioni: dall 15 GENNAIO 2015.

Chiusura pre-iscrizioni: 26 FEBBRAIO 2015 (o fino al raggiungimento 400 iscrizioni