Home Anniversario 2015 SABATO 28 FEBBRAIO 2015 IX GRAN PREMIO DEL MONTE SERRA

SABATO 28 FEBBRAIO 2015 IX GRAN PREMIO DEL MONTE SERRA

A Calci siamo arrivati sabato 28 Febbraio nel primo pomeriggio per assistere alla nona edizione del Gran Premio del Monte Serra Ragazzi del Vega 10.
C’è stata un’ incredibile partecipazione, ci sono stati più di trecento iscritti con ben 114 concorrenti dell’Accademia Navale.
Noi, famigliari dell’Associazione eravamo al traguardo ad accogliere con un applauso gli atleti, che per fortuna quest’anno hanno potuto godere di una giornata mite e soprattutto senza pioggia e vento.
Ogni volta ci commuove poi vedere come tanti podisti, una volta terminata la gara, salgono in silenzio verso il Faro, si inginocchiano all’esterno del Monumento e rendono omaggio ai nostri Cari.

Non potendolo fare singolarmente  li abbiamo ringraziati con questi cartelli:

 

Sforzo  e determinazione per                                                 La Vostra fatica vola

arrivare fin quassù sono il                                                       in cielo come la preghiera

vostro omaggio più  bello                                                        più bella

 

Le Famiglie                                                                            Le Famiglie

 

Le premiazioni si sono svolte nel piazzale di fronte al ristorante I Cristalli alla presenza delle autorità civili di Calci (Sindaco Massimiliano Ghimenti ed Assessore allo Sport Ricotta Valentina) e militari (Accademia Navale e 46° Aerobrigata).Come rappresentante della nostra Associazione ha parlato nel discorso introduttivo Sergio Memoli, che ha anche provveduto a premiare i concorrenti delle varie categorie.
Il Centro sportivo dell’Accademia Navale è stato il gruppo più numeroso con 114 partecipanti, mentre la Nuova Atletica Lastra in provincia di Firenze si è aggiudica anche quest’anno il nostro trofeo.
Alla fine della premiazione ho espresso i nostri ringraziamenti alla Pisa Marathon per l’ottima organizzazione e per il risultato della corsa e per il grande entusiasmo di tutti i volontari che hanno lavorato il giorno della corsa e nei giorni precedenti per  garantire la buona riuscita di questo bellissimo evento.