Home 40° Anniversario 2017 XI Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10

XI Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10

 

11° Gran Premio del Monte Serra – Ragazzi del Vega 10

Sabato 4 Marzo alle ore 15.00 dalla Certosa di Calci è partita la corsa XI Gran Premio del Monte Serra,  Non è bastata la pioggia a fermare i quasi 400  coraggiosi sfidanti della undicesima edizione

C'è stata anche quest'anno un’ incredibile partecipazione, con trecentoottanta iscritti, di cui 131 Cadetti dell'Accademia Navale, e un buon gruppo della 46° aerobrigata e del Centro paracadutisti Capar di Pisa.

Quest'anno abbiamo avuto la straordinaria partecipazione con una impresa epica di:

Alessandro figlio di Manuela Marchiano di quattordici anni

Elena  figlia di Barbara Tomatis di 18 anni

Gianfranco figlio di Sergio Memoli e gli instancabili Carlo Verna con l'amico Angelo

Noi, familiari dell’Associazione, con una pioggia battente,  eravamo al traguardo ad accogliere gli atleti, che arrivavano zuppi di pioggia e infreddoliti, con applausi e  le mantelline.

Non potendolo fare singolarmente  li abbiamo ringraziati con questo cartello:

 

Quaranta lunghi inverni

Il Vostro sorriso e la Vostra corsa

portano qui un soffio di primavera

 

Grazie

 

Le Famiglie dei Caduti

 

Le premiazioni, causa il maltempo, si sono svolte al ristorante I Cristalli alla presenza delle autorità civili di Calci (Sindaco Massimiliano Ghimenti) e militari (Accademia Navale e della 46esima Aerobrigata)

Come rappresentanti della nostra Associazione  Giuseppe Musolino e Nicolò Tomatis hanno provveduto a premiare i concorrenti delle varie categorie.

Ha vinto la corsa Andrea Gesi con 40'51", che ricordiamo è nato il 3.3.1977 e festeggiava il suo quarantesimo compleanno, l'emiliana Samantha Galassi ha battuto il record femminile con il tempo di 45'36".

Il Trofeo per la quinta volta è stato vinto da G.P. Parco Alpi Apuane.

Alla fine della premiazione ho espresso i nostri ringraziamenti alla Pisa Marathon per l’ottima organizzazione , per il risultato della corsa nonostante le avverse condizioni meteorologiche e per il grande entusiasmo di tutti i volontari che hanno lavorato il giorno della corsa e nei giorni precedenti per  garantire la buona riuscita di questo bellissimo evento.

Così si sono chiusi gli eventi a ricordo del  40°Anniversario della tragedia del  Monte Serra.