Home Anniversario 2018 CERIMONIA DI SABATO 3 MARZO 2018

CERIMONIA DI SABATO 3 MARZO 2018

SABATO 3 MARZO 2018

 

La cerimonia commemorativa del 41° Anniversario è iniziata alle ore 10.00 erano rappresentate 11 famiglie.

Sul sagrato della Pieve, erano raccolte le alte Autorità civili e militari, tra cui il Contrammiraglio Pierpaolo Ribuffo Comandante dell'Accademia Navale e l'Ammiraglio Matteo Bisceglia (INVICTI) ,  il Sindaco di Calci Massimiliano       Ghimenti e il Sig. Bruno Possenti (precedente sindaco di Calci) Erano inoltre presenti numerosi rappresentanti del “Corso Invicti” con i loro familiari.

La Santa Messa è stata celebrata da Don Pietro Cappellano Militare dell'Accademia Navale, con la partecipazione del Coro degli Allievi.

Alla fine della Messa c'è stato il discorso dell'Ammiraglio Matteo Bisceglia.

Dopo la Santa Messa ci siamo recati in Localita "La Gabella" a Calci dove ci sono stati gli onori ai Caduti con la deposizione delle corone di alloro, sotto una pioggia battente.

E' seguita la cerimonia nella Cappella dell'Accademia Navale sempre con la deposizione delle corone di alloro e gli onori ai Caduti. per tutti i famigliari è sempre molto emozionante e commovente entrare in Accademia..

Quest'anno l'Ammiraglio Giuiseppe Cavo Dragone bloccato negli Stati Uniti non ha potuto essere presente alla cerimoni, ha portata comunque via telefono i suoi saluti e quelli del Capo di Stato Maggiore della MARINA  MILITARE : Valter Girardelli a tutti i presenti.