Home Anniversario 2018 XII Gran Premio del Monte Serra

XII Gran Premio del Monte Serra

graniremmo monte serra 2018SABATO 3 MARZO 2018

 

Alle ore 15.00 dalla Certosa di Calci è partita la corsa XII Gran Premio del Monte Serra,  Non è bastata la pioggia a fermare i quasi 400  coraggiosi sfidanti della dodicesima edizione

C'è stata anche quest'anno un’ incredibile partecipazione, quattrocentocinque iscritti, di cui 83 Cadetti dell'Accademia Navale, e un buon gruppo della 46° aerobrigata e del Centro paracadutisti Capar di Pisa,  con 362 concorrenti arrivati.

Per fortuna quest'anno, nonostante il tempo non fosse dei migliori, non ha piovuto. Noi, familiari dell’Associazione,  siamo arrivati al Monte Serra in tempo per le premiazioni e siamo riusciti a salire al Faro, e ad accenderlo prima della fine della corsa.

Le premiazioni, causa il maltempo, si sono svolte al ristorante I Cristalli alla presenza delle autorità civili di Calci (Sindaco Massimiliano Ghimenti e Assessore allo sport Valentina Ricotta) e militari (Accademia Navale e della 46esima Aerobrigata)

Giuseppe Musolino come rappresentante dell'Associazione ha fatto un breve discorso e ha  provveduto a  premiare i concorrenti delle varie categorie.

Ha vinto la corsa Michele Belluschi con 39'.57", Mugno Anna Laura con il tempo di 46.05".

Il Trofeo per la seconda volta consecutiva è stato vinto dai padroni di casa Pisa Road Runner, e il gruppo più numeroso è stato, come sempre, quello dell'Accademia Navale.