Home Anniversario 2022 CERIMONIA DI MERCOLEDI 3 MARZO 2022

CERIMONIA DI MERCOLEDI 3 MARZO 2022

MERCOLEDI 3 MARZO 2022

Mercoledì 3 Marzo la giornata è cominciata con la deposizione e benedizione di corone di fiori davanti al monumento commemorativo posto all’interno della parte militare dell’Aeroporto di Pisa.

 

Alla cerimonia commemorativa del 45° Anniversario al Faro del Monte Serra erano presenti le famiglie dei Caduti, numerosi compagni del corso Invicti  - tra i quali l’Ammiraglio Capo di Stato Maggiore della Difesa Giuseppe Cavo Dragone - ,l’Ammiraglio Comandante dell’Accademia Flavio Biaggi, il Comandante della 46° Aerobrigata Ten. Colonnello Laura Letta, il Sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e il Sig. Bruno Possenti (precedente sindaco di Calci).

La cerimonia al Faro è iniziata con l’alzabandiera del Corso Invicti, successivamente il Cappellano dell’Accademia Militare e quello dell’Aeronautica hanno effettuato la benedizione delle corone d’alloro che sono state deposte all’interno del monumento.

Le note del “silenzio”, si sono elevate al cielo del Monte Serra grigio e nuvoloso mentre sventolava la bandiera lacerata del Corso Invicti.

E’ poi stata data lettura di tutti i nomi dei Caduti con la risposta “Presente” da parte dei compagni di Corso.