Intitolazione Aula Magna "Giovanni Francesco Memoli"
Il 26 ottobre 1996 a Salerno si è svolta l'Intitolazione, a Giovanni Francesco Memoli, dell'Aula Magna dell'IstitutoTecnico Industriale "Galileo Galilei" dove aveva studiato e conseguito il diploma.
La manifestazione si e' svolta in un ambiente altamente suggestivo.
L'aula magna col "gran pavese" festoni di bandiere coi colori nazionali. La parete di fondo completamente ricoperta da due grandi bandiere tricolori e al centro dalla bandiera giallo-rossa di Salerno a ricoprire la targa di dedica.
Presenti le principali Autorità civili, militari e religiose cittadine, gli allievi dell'Istituto e sul palco d'onore il Gonfalone cittadino, la bandiera del Gruppo ANMI e un picchetto in armi di marinai.
La cerimonia si è aperta con la Marcia della Marina, poi i genitori di Giovanni Francesco Memoli, Anna e Nicola hanno donato alla scuola un trofeo da assegnare tutti gli anni alla classe più meritevole dell'Istituto.
Il momento più commovente è stato lo scoprimento, da parte dei genitori, della targa in marmo di intitolazione dell'Aula Magna a Giovanni Francesco.
Dopo la celebrazione della Santa Messa la preghiera del marinaio letta da un giovane Guardimarina, mentre una tromba suonava in sordina il silenzio, ha chiuso la cerimonia.